Amore ti scrivo queste due parole qui, soltanto perché sono a corto di idee e volevo dimostrarti il mio amore in maniera leggermente diversa. E poi tutto sommato è un'idea abbastanza originale non credi?!
Inoltre il web ha una memoria imperitura e mi piace pensare che tu ogni volta che mi penserai, clickerai nel tuo computer o nel tuo cellulare per rileggere queste parole, sperando di strapparti un sorriso.
Questo non è un post per ricordare noi due, per momenti nostalgici, è un post dedicato all'amore.
L'amore che nasce, l'amore che vive, l'amore che fa vivere, l'amore che rende vivi, l'amore cieco, l'amore che vede tutto l'amore, l'amore che sente, l'amore che senti, l'amore che provi, l'amore che guardi, l'amore che scrivi, l'amore che hanno scritto, l'amore delle poesie, l'amore delle canzoni, l'amore che ti fa sognare, l'amore che ti fa felice, l'amore che rallegra, l'amore che fa piangere, l'amore che fa ridere, l'amore che da, l'amore che riceve, l'amore che non chiede nulla, l'amore che chiede tutto, l'amore che sogni, l'amore che è realtà, l'amore che hai visto nascere, l'amore che crea, l'amore che guarda, l'amore che sopravvive, l'amore che perdona, l'amore che vedi, l'amore che gusti, l'amore che ti fa sentire le farfalle, l'amore che vola, l'amore che decolla, l'amore che digiti su un computer, l'amore ascolti alla radio, l'amore che dedichi, l'amore che ricevi, l'amore che ti fa compagnia, l'amore che ti rende entusiasta, l'amore che sa d'estate, l'amore che vivi d'inverno, l'amore che guardi affacciato alla finestra, l'amore che "affacciati alla finestra amore mio", l'amore che è nella bocca di tutti, l'amore che è nell'aria, l'amore che ti circonda, l'amore che ti rende grande, l'amore che ti fa bambino per sempre, l'amore degli innamorati, l'amore dei ragazzi, l'amore dei nostri nonni, l'amore che non sai cos'è, l'amore che sa tutto, l'amore che non sa niente, l'amore che non conosce confini, l'amore che non ha ragioni, l'amore che ammalia, l'amore che illumina, l'amore che sollecita, l'amore che convince, l'amore che vince. L'AMORE.
L'amore che provo io per te, l'amore che provi tu per me, l'amore che sprigiona il mio cuore ogni volta che mi chiami piccina, l'amore che sento quando facciamo l'amore, l'amore che ho perché ti chiamo amore, l'amore che hai perché mi stai accanto, l'amore che viviamo, l'amore che ci diamo. IL NOSTRO AMORE.
"Amor c'ha nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte
che, come vedi, ancor non m'abbandona." Dante Alighieri.
"In amore vince chi osa." Proverbio.
"Cerchiamo l'equilibrio e ci innamoriamo di chi ce lo sposta." L'amore ai tempi di twitter.
"When you're too in love to let it go, but if you never try you'll never know." Coldplay, Fix you.
"Cause all of me loves all of you." John Legend.
"Io penso che l'amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte." Hemingway, Midnight in Paris.
"Amore non è amore
se muta quando scopre mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai,
è la stella guida di ogni sperduta barca
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al tempo pur se rosee labbra e gote
dovrai cadere sotto la sua curva lama.
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto
e nessuno ha mai amato." Shakespeare, Sonetto 16.
"Non posso vivere senza di te, mi dimentico di ogni cosa, ma quando ti vedo di nuovo, la mia vita sembra fermarsi qui, non vedo nient'altro. Mi hai assorbito." Keats confessa il suo amore a Fanny Brawne.
"Anche se ancora a letto, il mio pensiero va a te, mia amata immortale, sii calma, amami, oggi, ieri, quante lacrime versate per te, te, te, te vita mia, mio tutto, addio. Oh continua ad amarmi, non giudicare male il cuore più fedele del tuo amato. Eternamente tuo, Eternamente mia, eternamente nostri." Beethoven.
"E' l'amore un'arte? Allora richiede sforzo e saggezza." Erich Fromm.
"Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte.
Il primo per vederti tutto il viso
il secondo per vederti gli occhi
l'ultimo per vedere la tua bocca.
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
mentre ti stringo fra le braccia." Prevèrt.
Ascolta questa canzone, so che non è nel tuo genere, ma è una canzone che spiega precisamente quello che reputo vero anche io.
L'amore non esiste, ma esistiamo IO e TE, e la nostra ribellione alla statistica.
Ti amo tanto amore mio, ti amo all'infinito, ti amo come non mai, ti amo e basta.
Ti amo, Grazia.
Nessun commento:
Posta un commento